Francesca la nuova presidentessa. Legge tantissimo di fotografia e non solo, si impegna in mille cose e riesce anche a farle bene. La fotografia è l’estensione della sua testa e dei suoi pensieri. Potrebbe scattare anche con una compatta che tutto sarebbe comunque emozionante.
Jessica la nostra segretaria. Le piace giocare con la macchina fotografica e scoprire sempre nuove emozioni. Il suo motto è: “pochi scatti ma precisi”. Usa il click solo quando necessario ma poi tutto diventa un grande spettacolo.
Giuliana. Precisa, attenta, metodica. Una perfetta organizzatrice di eventi e di tante altre cose. Solo quando prende la sua Canon riesce a far partire la sua creatività fotografica e i risultati sono sempre stupefacenti.
Francesco: Il romanticone del gruppo. Gli piace scoprire la vita giorno per giorno, ha sempre un regalo quando entra in casa altrui adora assaporareil vino che gli viene offerto. Con la macchina fotografica dipinge piccole istantanee che rimangono nell’anima.
Maurizio. Gli piace il buon cibo ed il buon vino. Ha mille idee e mille racconti da fotografare. Con la sua nuova Canon cerca di fare quello che gli è più naturale, leggere, sentire e rappresentare la realtà delle persone che gli sono intorno. Così come la vede.
Marco. Dategli una chitarra e vi affascinerà con melodie molto rock, ma se lo incontrate per strada prestategli il vostro iphone, la vostra reflex o qualsiasi cosa che scatti una foto, scoprirete nuove la bellezza di sentire musica in una foto.
Renato. E’ stato un commerciale di nome e di fatto. Sempre pronto a mettersi in gioco e a trovare l’idea giusta al momento giusto. Con la sua macchina fotografica ha sempre cercato di ritrarre la realtà per come la vedeva e come la sentiva in quel momento. Fondatore di Is, oggi non c’è più, lo ricordiamo con le sue foto.
Giulio. Pensate ad una persona di cuore e vi viene in mente Giulio. Fotografo professionista che realizza reportage di fotografia sociale. Il suo motto è quello di entrare in rapporto con le persone e poi fotografare l’attimo giusto al momento giusto. A volte le sue fotografie sono lunghi dialoghi prima dello scatto. Emozionante.
Nicola. Estroverso, idealista e pazzo per la fotografia. Dategli una macchina fotografica, un vecchio obiettivo e guardatelo scattare. Il sorriso che c’è nelle sue foto forse è il miglior regalo da fare alle persone che ne sono rappresentate dentro.