“Raccontare per immagini” è un laboratorio di fotografia che vuole illustrare le principali teorie e tecniche fotografiche per poter realizzare un proprio progetto fotografico o un portfolio personale in stile Europeo.

I nostri numeri: 12 ore di teoria, 10 ore per visionare i tuoi scatti e quelli di grandi artisti del passato e contemporanei, 8 ore di laboratorio fotografico, 12 ore di pratica fotografica in uscita, 1 tutor a tua disposizione per tutta la durata del corso.

Le fasi : il laboratorio è strutturato in tre fasi.

Immagina, in cui verranno forniti tutti gli elementi fondamentali per poter iniziare un progetto fotografico. Ricerca delle fonti, visualizzare e concretizzare l’idea da sviluppare, utilizzo di tecniche creative per pianificare il progetto in modo originale e nuovo.

Progetta. Nella seconda fase verranno poste le basi per poter individuare un proprio stile fotografico,e per lavorare maggiormente sulla presentazione del proprio progetto o portfolio.

Crea. L’ultima parte del corso verranno presentate le principali tecniche per crere un proprio protfolio fotografico o progetto, definire come selezionare le foto e come chiudere il progetto.

Come si svolge: verranno visionati progetti fotografici di autori del passato e contemporanei, verrà dato ampio spazio alla visione degli scatti degli allievi anche in base agli esercizi consegnati di volta in volta, ogni corsista avrà a disposizione un tutor personale che lo seguirà per tutta la durata del corso, nelle uscite fotografiche ancdremo a conoscere alcune esperienze e cercheremo di raccontarle fotograficamente.

Dove: Il corso viene svolto presso l’Agenzia Formativa ORS0 a Torino in via Spalato 63/d

Quando: la partenza sarà venerdì 25 settembre alle ore 20.45. Il corso è strutturato in tre fasi. La prima è venerdì 25 e sabato 26 tutto il giorno. La seconda è venerdì 9 ottobre e sabato 10 tutto il giorno, la terza è venerdì 23 ottobre e sabato 24 tutto il giorno.

Requisiti richiesti per la partecipazione: avere le basi della tecnica fotografica e della lettura dell’immagine e buona conoscenza del proprio mezzo fotografico.

Per informazioni: Francesca: 340.28.38.654 – francesca.bettera@gmail.com